Arezzo
Piero Melani Graverini
Rapina in casa dell'avvocato Piero Melani Graverini. E' successo sabato quando i malviventi sono entrati nell'abitazione del noto penalista di Arezzo per compiere un furto. In casa, in via Ristoro nel quartiere Giotto, in quel momento c'era la moglie Gloria, lui stava rientrando. Erano le 18.30 circa.
La donna è stata affrontata in modo energico dai banditi che, vistisi scoperti, hanno cercato di affrettare le operazioni, mentre la signora urlava. Avevano una spranga, il piede di porco utilizzato per entrare. Si sono fatti consegnare le chiavi della cassaforte e l'hanno aperta, prendendo tutto il contenuto, infilato in una federa.
Ma le grida della donna hanno richiamato l'attenzione del cognato, che abita al piano di sopra e che ha affrontato i ladri. Attimi concitati con la telefonata al 112 e l'arrivo della Volante. I ladri sono scappati dalla finestra al secondo piano dalla quale erano entrati dopo aver forzato una serranda e nella fuga precipitosa hanno lasciato a terra la refurtiva. Indaga la polizia.
"Mia moglie è forte, sta bene, ma lo spavento è stato grande" dice Piero Melani Graverini che fino a pochi giorni fa era sulle prime pagine per la richiesta avanzatagli dal centrodestra per candidarsi a sindaco. Ora è un fiume di telefonate di vicinanza alla moglie Gloria e a lui.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy