Il fatto
Operazione dei carabinieri
Straniero prende a calci un carabiniere e gli frattura la caviglia. È successo in un supermercato della provincia di Arezzo, a Levane, nel comune di Bucine, in via Gramsci.
Il nigeriano, classe 1996, sabato scorso nel pomeriggio avrebbe tenuto un comportamento fuori dalle righe all'interno dell'attività commerciale e a quel punto il militare dell'Arma, cinquantenne, in quel momento in borghese perché libero dal servizio, si è qualificato.
Ha mostrato il tesserino invitando il giovane a contenersi e ad assumere un comportamento rispettoso.
Ma la situazione è degenerata e nella circostanza il nigeriano avrebbe sferrato la potente pedata verso il tutore della legge che successivamente è stato refertato con prognosi di 30 giorni.
Portato in ospedale ha avuto anche una tachicardia ed è stato tenuto in osservazione.
Sul posto è intervenuta una pattuglia di carabinieri della compagnia del Valdarno che ha bloccato, non senza difficoltà, il trentenne che ha continuato a menare colpi, calci e testate, anche nell'auto di servizio dell'Arma. Al capo pattuglia ha pure detto: "Ti sgozzo".
Arrestato e trattenuto in cella, oggi lunedì 2 febbraio in tribunale si è svolta stamani l'udienza nella quale il giudice Ada Grignani ha convalidato l'arresto ed applicato la misura dell'obbligo di presentazione ai carabinieri di Montevarchi dove lo straniero è domiciliato.
Avvocato difensore Samuele Faralli. Pubblico ministero di udienza Bernardo Albergotti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy