Arezzo
Inseguimento e sparatoria in A1
Sparatoria in A1, la polizia ferisce un ladro in fuga. Colpito ad una spalla, l'uomo è ricoverato in ospedale, piantonato. Notte movimentata tra il Valdarno e la Valdichiana in provincia di Arezzo. E' successo alle 22 di lunedì 2 febbraio. Il ferito è un 33enne originario dell'Albania.
Lui stesso ha telefonato al 118 per essere soccorso. E' stato trovato in un campo nei pressi di Monte San Savino, a circa 500 metri dall'autostrada del sole. I malviventi, in tre, hanno abbandonato la Golf sulla quale scappavano e sono fuggiti a piedi dopo aver saltato il guard rail e la recinzione.
Avevano alle calcagna la Polizia stradale di Arezzo, sottosezione di Battifolle. Nella concitata situazione, al buio, c'è stato il colpo di pistola, uno o più non è ancora chiaro. Tutto dovrà essere ricostruito dagli inquirenti. Segue il caso il pm Marco Dioni. Il ferito si trova all'ospedale di Perugia, dove è stato trasportato con elicottero dopo il primo intervento dell'ambulanza della Croce Bianca di Monte San Savino.
Tutto è cominciato in Valdarno in serata. Un furto in abitazione. Quindi nel tratto aretino dell'A1, in direzione Roma, la segnalazione dell'auto sospetta. La Stradale ha intimato l’alt alla vettura che non si sarebbe fermata. Anzi, ha speronato il mezzo della polizia ed ha ripreso la corsa. Quindi la Golf è stata abbandonata sulla corsia di emergenza. All'interno refurtiva e arnesi da scasso. I tre si sono lanciati nella scarpata cercando la fuga a piedi. Ne è nato un inseguimento che si è concluso con una sparatoria nella quale uno dei fuggitivi è rimasto ferito a una spalla.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy