Giovedì 05 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Incendio

Appartamento in fiamme nella notte con tre persone all'interno trasportate in ospedale per intossicazione. Casa della salute chiusa

E' successo a Badia al Pino, intervento dei vigili del fuoco che hanno spento il rogo. Il sindaco comunica lo stop al servizio per alcuni giorni

Alessandro Cherubini

04 Febbraio 2026, 09:20

Incendio

L'incendio della casa a Badia al Pino

Notte di paura a Badia al Pino nel comune di Civitella in Val di Chiana (Arezzo) per l'incendio di una abitazioneTre persone coinvolte, con sintomi di intossicazione, trasportate in ospedale. Un uomo di 71 anni in codice 3, quello con conseguenze più importanti, una donna di 52 anni e un giovane di 23 in codice 2.

Un appartamento all'interno di uno stabile a schiera - proprio sopra la Casa della Salute - è andato in fiamme per cause da accertare. Le persone che si trovavano in casa si sono messe in salvo autonomamente. Quindi sono state prese in carico dai soccorritori del 118 dell'Asl Toscana sud est per sintomi di intossicazione.

Sul posto, alle 2,30 della notte tra martedì 3 e mercoledì 4 febbraio, i vigili del fuoco di Arezzo con tre mezzi (autopompa, autobotte e autoscala) che hanno provveduto a spegnere le fiamme. Sul posto anche i Carabinieri, in corso accertamenti sull'origine del rogo. Per i soccorsi ambulanza blsd della Misericordia di Monte San Savino e ambulanza infermierizzata della Croce Bianca di Monte San Savino.

Inagibile oggi la Casa della Salute in conseguenza dell'incendio. Questa la comunicazione del sindaco di Civitella,  Andrea Tavarnesi: 

"Questa notte si è sviluppato un incendio in un appartamento situato sopra la Casa della Salute di Badia al Pino.
Le operazioni di spegnimento e i necessari controlli successivi hanno reso la struttura inagibile per alcuni giorni, per motivi di sicurezza.
La USL Toscana Sud Est è già al lavoro per svolgere tutte le verifiche e gli interventi necessari e riaprire la Casa della Salute nel più breve tempo possibile.
La Cooperativa di Medicina Nuova comunicherà a breve le modalità di accesso ai servizi in questa fase temporanea.
Ringrazio i soccorritori intervenuti e tutte le persone che stanno collaborando. Seguiranno aggiornamenti appena disponibili."
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie