Mercoledì 04 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Sanità

Il primario di Malattie infettive Danilo Tacconi alla guida del Dipartimento Medicina Interna e Specialità mediche della Asl Tse

Giovanni Falorni

04 Febbraio 2026, 12:55

Danilo Tacconi

Danilo Tacconi

Danilo Tacconi è il nuovo direttore del Dipartimento Medicina interna e Specialità mediche della Asl Toscana sud est. L’incarico, della durata di tre anni, decorre dal primo gennaio 2026.

Tacconi subentra a Massimo Alessandri, in pensione dalla fine dello scorso dicembre. La nomina di Tacconi, che conserva la direzione della Uoc Malattie infettive dell’ospedale San Donato ma non quella di responsabile dell’Area Dipartimentale Malattie infettive che sarà attribuita a seguito di riorganizzazione, è stata decisa dalla Direzione aziendale sulla base dei requisiti e delle professionalità del medico.

Danilo Tacconi si è laureato nel 1990 all'Università La Sapienza di Roma. Nel 1992, a seguito di concorso, entra nella Usl 8 di Arezzo come assistente medico e nel 1995 si specializza in Malattie infettive all’Università di Siena. Autore di libri e pubblicazioni scientifiche sul tema delle malattie infettive, è presidente degli infettivologi toscani.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie