Tentata rapina
Appuntamento con sorpresa (foto creata con IA)
Pensionato di 78 anni si presenta all'appuntamento con una 40enne, pregustando le gioie dell'incontro amoroso, come pare fosse negli accordi, e invece viene aggredito da tre donne (compresa l'amica) che cercano di strappargli i soldi.
È successo martedì pomeriggio verso le 16,30 nel parcheggio di via Laschi nei pressi del parco del Pionta.
Vittima dell'agguato a tinte rosa un aretino che a dispetto dell'età matura sembra avesse stabilito con la donna il luogo e l'ora in cui trovarsi, non per giocare a burraco, ma per appartarsi.
All'appuntamento erotico la 40enne italiana si è realmente presentata, ma il fatto è che le intenzioni non corrispondevano esattamente quelle immaginate dal 78enne.
Stando a quanto l'uomo ha poi denunciato, infatti, è stato percosso a mani nude da lei e da altre due donne che volevano portargli via il denaro contante, 250 euro che aveva nel portafoglio.
Lui si è opposto, è riuscito a divincolarsi e a sfuggire dalla presa. Momenti concitati. Poi ha chiesto aiuto e i carabinieri della compagnia di Arezzo sono intervenuti sul posto.
Le tre donne sono state rintracciate, riconosciute e identificate nel giro di neanche un'ora. Per la notte sono state trattenute nella camera di sicurezza, poi il magistrato di turno, il sostituto procuratore Marco Dioni, ha valutato di applicare l'articolo 121 del codice di procedura penale e le ha rimesse in libertà. Risultano quindi denunciate per il reato di tentata rapina, aggravata dall'età avanzata dell'uomo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy