Venerdì 06 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Professioni

Avvocati, gli Ordini forensi della Toscana si incontrano per due giorni ad Arezzo. Chi sono i relatori

Alessandro Cherubini

05 Febbraio 2026, 19:51

Evento

Rita Cavezzuti presidente Ordine avvocati Arezzo

Gli avvocati della Toscana si incontrano ad Arezzo.

Venerdì 6 e sabato 7 febbraio evento sotto il titolo di "Esperienze a confronto" con riflessione su "Ruolo e gestione degli Ordini nei cambiamenti della professione forense".

Iniziativa dell’Unione distrettuale degli Ordini forensi della Toscana, Fondazione avvocatura toscana e Ordine degli Avvocati di Arezzo.

Il Palazzo della Fraternita dei Laici in Piazza Grande è il luogo che ospita l’evento a partire dalle 10 di venerdì con i saluti della presidente dell’Ordine degli avvocati di Arezzo, avvocato Rita Cavezzuti, del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, del primo rettore della Fraternita dei Laici Pier Luigi Rossi, del presidenza della Fondazione avvocatura toscana avvocato Alessandro Oneto.

Previste quattro sessioni con interventi e dibattiti, nelle quali si alterneranno gli avvocati Paolo Oliva, Sergio Paparo, Giampiero Cassi, Flaviano Dal Lago, Francesco Farri, Federico Rossellini, Francesca Bonfiglioli, Antonio Ciacci, Alessandro Oneto, Ettore Puppo, Lucia Secchi Tarugi, Cosimo Papini.

Sessioni per il personale degli Ordini con relazioni del dottor Bruno Palombella e dell’avvocato Alessandra Joseph.

I temi affrontati vanno dalla riforma della professione forense all’organizzazione della professione, accesso alla professione, formazione e aggiornamento, scuole forensi, specializzazione.

Un incontro denso di contenuti, con avvocati di tutte le province della Toscana, che prevede anche, nella giornata di venerdì, il pranzo e la cena conviviale. Un momento di riflessione approfondita su temi importanti per la professione e gli Ordini.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie