LUTTO
Mariolina Semeraro (foto Museo Amaranto)
Addio a Mariolina Semeraro. Per tutti Mariolina, storica magazziniera dell'Arezzo. Insieme al marito, Eugenio Badii, erano una coppia inossidabile. Il figlio Alessandro, per tanti anni è stato dirigente e segretario dell'Arezzo. Aveva 82 anni.
Il volto di Mariolina, il suo nome, legati a doppio filo a quelli del Cavallino. Era un punto di riferimento per giocatori, allenatori, presidenti e dirigenti amaranto.
Ha vissuto epoche difficili e gloriose del Cavallino. Aveva lavorato, insieme ad Eugenio, fino al momento della radiazione amaranto nel 1993 e poi successivamente nella rinascita.
L'epoca di Ciccio Graziani presidente e di Serse Cosmi allenatore. Le promozioni dalla serie D e poi quella in serie C1. E ancora nell'epoca di Bovini presidente e in quella di Mancini.
Lavanderia e caffè. Profumi di detersivi e di maglie amaranto custodite come gioielli. Mariolina era una parola risoluta, ma il più delle volte affettuosa verso tutti.
Anche verso noi giornalisti alle prime armi e verso quelle penne un po' più avanti negli anni. Insieme al marito e al figlio, sono stati un punto di riferimento dell'Arezzo. Una grande famiglia.
C'è chi racconta che dentro quella lavanderia non si lavavano solo le maglie, ma si facevano anche le formazioni. Una parola, un gesto, una battuta, una risata. Espressione di un calcio di ieri che solo la memoria di oggi può raccontare ancora.
Un calcio dal profumo di detersivo, di maglie amaranto alle quali la famiglia Badii davano la parola e l'anima.
La salma sarà esposta nella sede della Misericordia dalle 15 di oggi, venerdì 6 febbraio. I funerali si svolgeranno sabato 7 febbraio alle ore 15 presso la chiesa del Sacro Cuore in piazza Giotto.
Al figlio Alessandro e alla famiglia le condoglianze del Corriere di Arezzo. Ciao Mariolina, storica anima di un Arezzo che ha fatto sognare.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy