L'iniziativa
Cinque lezioni per imparare a difendersi e sentirsi al sicuro nel proprio negozio o attività. E' stato presentato Donna in sicurezza, il corso di autodifesa voluto da Confesercenti Impresa Donna di Arezzo e dal comitato provinciale Movimento Sportivo Popolare, con l'obiettivo di sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne e fornire strumenti concreti per difendersi.
Il corso si svolgerà nella sede del Movimento Sportivo Popolare in via Pietro Gobetti 21 ad Arezzo. Cinque lezioni di un'ora, di cui due teoriche e tre pratiche. Appuntamento ogni martedì, dal 10 marzo, in due fasce orarie: dalle 18.30 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 21.30. Le lezioni teoriche saranno tenute dalla psicoterapeuta Erika Mori, mentre quelle pratiche dal docente Marco Carboni, maestro di kung fu, aikido e difesa personale.
"La sicurezza - ha sottolineato Valeria Alvisi, direttrice di Confesercenti Arezzo, presentando l'iniziativa - è un tema che ci sta a cuore. Per questo abbiamo voluto organizzare un corso di autodifesa rivolto esclusivamente alle donne. Il nostro obiettivo è quello di fornire nozioni basilari per diffondere una cultura utile ad acquisire la consapevolezza di come poter gestire situazioni di potenziale pericolo sia nel lavoro, all'interno dei negozi ed esercizi pubblici, sia nella vita quotidiana. Siamo convinti che l'educazione e la formazione siano le chiavi per prevenire la violenza e promuovere la sicurezza. Il corso è rivolto alle commercianti titolari di attività. Nostre socie e non, alle loro dipendenti, familiari, ma anche alle amiche e clienti dei negozi".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy