Disservizio
Guasto e disagi
Tredici giorni senza telefono. Un bel disagio per chiunque, ancor di più per un non vedente. È quello che capita a Franco Angori, 64enne castiglionese che abita in via 19 dicembre a Castiglion Fiorentino (Arezzo).
La sua utenza fissa è muta dal 26 gennaio e finora i tentativi fatti per il ripristino della linea sono andati a vuoto. Passano i giorni e si susseguono i solleciti, ma niente da fare.
“Subito dopo il guasto ho segnalato il problema alla Telecom” ci racconta “e la segnalazione è stata presa in carico. Ma ad oggi il problema è irrisolto”.
Franco Angori ha ricevuto la visita dei tecnici della società della telefonia nei giorni successivi. “Sono venuti per rendersi conto del tipo di inconveniente e mi attendevo la soluzione a stretto giro, invece sono ancora qui che aspetto. Con la differenza che dal giorno del sopralluogo non funziona neanche l’adsl, con tutto quello che ne consegue”.
Ex insegnante e ora impegnato alla guida di una cooperativa sociale di cui è legale rappresentante, Franco Angori, utente Telecom di lunghissima data, non sa come fare.
Pare che il problema riscontrato dai tecnici fosse relativo a dei cavi. Nessuno si è più rivisto. “Ho continuato a contattare il 187, sono sempre molto gentili, ma il fatto è che il guasto non viene risolto”.
Angori non abita in cima ad una montagna ma alle pendici del paese, in una zona residenziale. Ha molta pazienza, ma ha pensato di rivolgersi anche al Corriere di Arezzo nella speranza che la situazione si sblocchi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy