Giovedì 12 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Lutto

Addio a Marco Pierozzi, aveva 48 anni. Il profumo buono del pane. Confartigianato: "Perdita devastante"

Titolare con Leonardo del forno a Pieve al Toppo e della bottega in città. Domani il funerale

Luca Serafini

12 Febbraio 2026, 09:31

Addio a Marco Pierozzi, aveva 48 anni. Il profumo buono del pane. Confartigianato: "Perdita devastante"

Marco Pierozzi

Risveglio choc ad Arezzo per la notizia della morte di Marco Pierozzi, 48 anni, notissimo panificatore. È deceduto la sera di martedì 11 febbraio all'ospedale San Donato dove era ricoverato da alcuni giorni. Lascia la moglie e due figli, il fratello Leonardo con il quale conduceva l'attività con perfetta sintonia, e lo piangono in tantissimi, amici, clienti e colleghi artigiani. La notizia ha colto tutti di sorpresa suscitando incredulità e tristezza.

Tra i primi messaggi sui social quello di Confartigianato: "Oggi il nostro cuore è più pesante."

"Marco Pierozzi, da sempre nella nostra squadra, ci ha lasciati troppo presto. Una perdita devastante, difficile da accettare, perché Marco non era solo un professionista stimato, ma una persona giovane, capace, appassionata e sempre pronta a mettersi al servizio degli altri. La sua scomparsa lascia un vuoto enorme, umano e professionale. Ma restano il suo esempio, i suoi insegnamenti e il segno profondo che ha lasciato in tutti noi. Ciao Marco, grazie per tutto quello che hai fatto. Non ti dimenticheremo."

Originario di Mugliano, fulcro dell'impresa artigiana "Fratelli Pierozzi" a Pieve al Toppo, da diversi anni gestiva con il fratello la bottega caffetteria ad Arezzo, all'interno del bastione di Porta Santo Spirito. Prodotti da forno apprezzatissimi, salati e dolci. Con un servizio impeccabile frutto di esperienza, passione e amore per il proprio lavoro. Il profumo buono del pane.

La salma di Marco Pierozzi si trova nella Casa Funeraria Civitas Sacellum di Civitella. Possibili le visite dalle 12 di oggi, giovedì 12 febbraio. Il funerale sarà celebrato domani, venerdì 13 febbraio, alle 15 nella chiesa San Giovanni Battista di Pieve al Toppo.

Tra i tanti ricordi, quello di Gigliola Fontani, coordinatrice Confartigianato per il settore alimentazione e in particolare dei panificatori di cui Marco Pierozzi è stato presidente in passato:

"Una terribile notizia. Marco è stato un grande imprenditore Artigiano, instancabile e lungimirante. Un uomo generoso, legato alla sua terra e ai valori del lavoro e della famiglia per i quali ha sempre dato tutto sè stesso. Ci sono state tante occasioni in cui abbiamo collaborato per l'Associazione Panificatori e ricorderò sempre la sua passione nel vedere riconosciuti i valori dell'Artigianato. Mancherà molto, un abbraccio alla sua famiglia."

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie