Arezzo
La villetta del colpo finito nel sangue
Un ladro è morto durante un tentativo di furto in un’abitazione alle porte di Arezzo. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato trafitto ad una gamba da una recinzione durante la fuga. È avvenuto tutto alle 20.30 di venerdì 13 febbraio, tra Sant’Andrea a Pigli e Policiano, in zona Gorello, a monte della strada regionale 71.
Gli uomini delle forze dell'ordine nella villetta
Secondo le notizie acquisite fino a ora, una banda composta da almeno tre uomini avrebbe cercato di mettere a segno un furto in una villetta. Il tentativo di entrare nella casa avrebbe fatto scattare l’allarme alle 20.39. A mettere in fuga i malviventi sarebbe stato anche un colpo di arma da fuoco, esploso in aria dai proprietari per spaventare i banditi e spingerli a scappare.
L'abitazione dove si è consumata la tragedia
La fuga sarebbe stata fatale a uno dei malviventi, rimasto impigliato o trafitto dalla recinzione che si trova lungo un rio tra i campi: una barriera realizzata per dissuadere i cinghiali. Saltato dall'alto, l'uomo - ancora non identificato - sarebbe finito con una gamba su un ferro che gli ha reciso la vena femorale.
Sul posto sono immediatamente arrivate le forze dell’ordine, che hanno subito ascoltato i proprietari dell’abitazione e iniziato a effettuare i rilievi del caso. Nel frattempo è scattata la caccia all’uomo per cercare di rintracciare gli altri due autori del tentativo di furto.
Sul posto anche il procuratore della repubblica Gianfederica Dito.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy