Sabato 14 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Ladro muore mentre scappa: furto in villa finisce nel sangue. Banda in fuga, caccia all'uomo

Luca Serafini

14 Febbraio 2026, 00:06

Ladro muore mentre scappa: furto in villa finisce nel sangue. Banda in fuga, caccia all'uomo

La villetta del colpo finito nel sangue

Un ladro è morto durante un tentativo di furto in un’abitazione alle porte di Arezzo. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato trafitto ad una gamba da una recinzione durante la fuga. È avvenuto tutto alle 20.30 di venerdì 13 febbraio, tra Sant’Andrea a Pigli e Policiano, in zona Gorello, a monte della strada regionale 71.

Gli uomini delle forze dell'ordine nella villetta

Secondo le notizie acquisite fino a ora, una banda composta da almeno tre uomini avrebbe cercato di mettere a segno un furto in una villetta. Il tentativo di entrare nella casa avrebbe fatto scattare l’allarme alle 20.39. A mettere in fuga i malviventi sarebbe stato anche un colpo di arma da fuoco, esploso in aria dai proprietari per spaventare i banditi e spingerli a scappare.

L'abitazione dove si è consumata la tragedia

La fuga sarebbe stata fatale a uno dei malviventi, rimasto impigliato o trafitto dalla recinzione che si trova lungo un rio tra i campi: una barriera realizzata per dissuadere i cinghiali. Saltato dall'alto, l'uomo - ancora non identificato - sarebbe finito con una gamba su un ferro che gli ha reciso la vena femorale.

Sul posto sono immediatamente arrivate le forze dell’ordine, che hanno subito ascoltato i proprietari dell’abitazione e iniziato a effettuare i rilievi del caso. Nel frattempo è scattata la caccia all’uomo per cercare di rintracciare gli altri due autori del tentativo di furto.

Sul posto anche il procuratore della repubblica Gianfederica Dito.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie