Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L’artista

Francesco Gabbani, chi è Giulia Settembrini la donna che gli ha rivoluzionato il cuore. La fine dell’amore con Dalila

I due si sono conosciuti per caso. Super riservati, ma lei è ormai la sua ispiratrice e collaboratrice

Julie Mary Marini

24 Novembre 2024, 12:32

Francesco Gabbani e Giulia Settembrini

Francesco Gabbani con la fidanzata Giulia Settembrini a Radio Deejay

Conquistò tutti con Occidentali's karma. Con quel brano dal testo ricco di riferimenti filosofici, nel 2017 vinse il Festival di Sanremo e investì radio e discoteche di tutto il Paese, dando una svolta alla sua carriera. Ma musica a parte cosa sappiamo della vita privata di Francesco Gabbani?

Classe 1982, nato a Carrara, Gabbani è particolarmente riservato sugli aspetti del cuore. Attualmente è legato a Giulia Settembrini che ha conosciuto durante la pandemia da Covid. Una conoscenza casuale, mentre lei stava lavorando come regista. I due inizialmente sono stati molto riservati, fino a quando Francesco non ha annunciato la loro relazione nel corso di un programma a Radio Deejay. Lei lo definisce un po' pignolo, ma lavora come sua assistente e viene coinvolta nella realizzazione dei brani. E' anche diventata la sua ispiratrice. Per ora niente figli né matrimonio, ma Gabbani ha detto pubblicamente di volersi dedicare a una futura famiglia. A lei ha dedicato il brano Viceversa, presentato a Sanremo e giunto secondo.

Ma prima di Giulia? Francesco Gabbani è stato a lungo con Dalila Iardella, tatuatrice di professione. Una relazione particolarmente intensa, diventata nota proprio nell'anno di Occidentali's Karma. Una lunga convivenza, a tratti burrascosa, come ha raccontato lo stesso Gabbani. In una intervista a Vanity Fair spiegò che le loro litigate spesso terminavano con lei che usciva di casa e gli diceva "se me ne vado resti solo, perché nessuna altra ti può sopportare". Cosa che evidentemente non è accaduta grazie all'arrivo di Giulia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie