Lucio Corsi con il premio della critica Mia Martini
Ogni star della musica che si rispetti ha il suo fan club. Non è da meno Lucio Corsi, il cantautore di Grosseto che ha incantato al Festiva di Sanremo mettendo d'accordo critica, giuria e telespettatori, caso più unico che raro. Si chiama Lucio Corsi Fan Club, è nato appena un mese fa proprio in occasione della kermesse e il profilo Instagram ha già quasi 12 mila follower, destinati a crescere nelle prossime settimane.
Il logo del Lucio Corsi Fan Club
Il fan club è approvato dallo stesso Corsi e si definisce L'astronave per la gente che sogna. Uno spazio "per eventi e condivizione". Cliccando qui i link della Community mentre qui il modulo per l'adesione che è gratuita. Il fan club ovviamente ha seguito con grande attenzione il Festival, con video e foto, e continua a pubblicare immagini, contributi e curiosità. Si è dotato di un nuovo logo perché "nemmeno da vecchi si sa cosa faremo da grandi!". Logo realizzato da Januarius Art e basato su una foto di Simone Chelucci scattata nel corso di un concerto.
Lucio Corsi a Sanremo con Topo Gigio
Intanto mentre crescono le attese per l'inizio del tour (prime nove date tutte sold out, si inizia il 4 aprile all'Afterlife di Perugia, qui il calendario) e la partecipazione all'Eurovision Song Contest di Basilea (13-17 maggio), sulle testate e sui social fioccano interviste e foto di Lucio Corsi, come le sue parole sull'amore che nelle ultime ore sono rimbalzate un po' ovunque: “Se sono innamorato? No, non lo sono. Sto pensando solo al lavoro, ora sento il bisogno di stare libero, far quello che mi pare, non ho voglia di metter su famiglia. Non ho proprio quel desiderio, per niente. Magari accadrà, ma non lo so, è una cosa che non mi interessa tanto. Questa idea poi che ci siano le età giuste e i momenti giusti per fare le cose non mi ha mai convinto”.
Rispetto all'esibizione all'Eurovision, negli ultimi giorni è stato ipotizzato che insieme a Lucio salga sul palco un personaggio molto particolare: Topo Gigio. Il Topo più famoso d'Italia ha già accompagnato il cantautore a Sanremo nella serata delle cover, esibizione destinata a restare nella storia del Festival, e secondo le indiscrezioni potrebbe essere anche a Basilea. Notizia attendibile o fantasia? Per ora si tratta soltanto di un rumor rilanciato sulla rete, ma Lucio Corsi ci ha abituato alle sorprese e con lui tutto è possibile. Intanto in rete rimbalza e colleziona visualizzazioni il video di qualche anno fa, per l'esattezza del 2017 quando Lucio partecipò all'edizione di Musicultura.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Arezzo - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy