Mercoledì 01 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'intervista

"Il pene mi ha guarita dal cancro". Bianca Balti scatenata a Belve: "Dio mi ha dato il migliore del mondo"

Julie Mary Marini

04 Giugno 2025, 02:14

Bianca Balti

Bianca Balti durante l'intervista a Belve

Bianca Balti splendida e scatenata come non mai a Belve. Come da copione Francesca Fagnani la prende di petto e la supermodella risponde colpo su colpo, tra battute fulminanti e confessioni che lasciano il segno. Rilasciando una delle più belle interviste della storia dello splendido programma. Bianca non si nasconde: "Mi ha incastrata di nuovo!", scherza rivolgendosi a Fagnani. L’atmosfera è quella tipica di Belve: ironia tagliente, domande scomode, e quella tensione elettrica che solo i veri animali feroci sanno creare. Ma questa volta c’è di più. Balti si mette a nudo, senza filtri, mostrando una forza che va ben oltre la superficie patinata delle passerelle.

Fagnani non perde tempo e la incalza su una delle sue frasi più celebri: "Pregava Dio di alleviarla dall’attrazione per il pene… Dio l’ha ascoltata?". La risposta di Balti è una rasoiata: "Dio ha fatto di più: mi ha dato il pene migliore del mondo", riferendosi con ironia al suo attuale compagno. Poi rilancia: "Scriverò un libro dal titolo Come il pene mi ha guarita dal cancro". Fagnani chiude con una stoccata di sarcasmo: "Si annuncia come un grande testo scientifico". Un botta e risposta che è già cult. Di sicuro sarebbe un clamoroso best seller. 

Ma il tono cambia quando si parla di tumore. Bianca Balti racconta senza retorica il suo anno più difficile: "È stato molto duro", ammette. Eppure non si è mai nascosta. Ha continuato a lavorare, anche quando alcuni brand hanno preferito defilarsi: "Ora capisco che forse è stato anche per rispetto". Ma la delusione per la mancanza di solidarietà dal mondo della moda è palpabile: "Volevo suscitare una risposta che non c’è stata. È arrivata solo dopo Sanremo". Eppure, dal dolore Balti tira fuori una verità che brucia: "Più mi succedono cose difficili, più capisco la mia forza interiore. Questo è stato l’anno più bello della mia vita e lo credo davvero". Non è retorica, è fame. Fame di vita, di successo, di riscatto.


Un momento dell'intervista di Francesca Fagnani a Bianca Balti


Fagnani va dritta al punto: "Essere una top model, come lo è lei, non è come essere una modella: qual è la differenza?". Balti sorride, ma la risposta è una lezione di sopravvivenza: "Alcune hanno una luce diversa e io appartengo a questa categoria, o sennò devi avere una particolare fame. Alcune mie colleghe che sono arrivate al top avevano una fame enorme, erano disposte a tutto pur di restare in cima". Il riferimento è chiarissimo.  Il successo, per Balti, non è solo una questione di bellezza: "Mi piace usarlo per trasmettere messaggi di forza. Per restare al top non basta essere belle: serve una luce speciale… o una fame che ti fa andare oltre tutto". Bianca Balti non è solo una top model: è una belva che ha imparato a ruggire anche quando la vita graffia. E a Belve lo ha dimostrato una volta per tutte. Clicca qui per l'intervista completa.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie