Giovedì 18 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Rai 3

Filorosso, Manuela Moreno esplora le sfide e i problemi dell'estate italiana tra crisi internazionali, cultura e non solo

Julie Mary Marini

23 Giugno 2025, 14:55

Manuela Moreno

La giornalista Rai Manuela Moreno

Filorosso. Stasera in tv, lunedì 23 giugno, su Rai 3, nuovo appuntamento con il programma di approfondimento talk condotto da Manuela Moreno. Si affronteranno i temi caldi del momento. Ma il format propone anche inchieste e dibattiti, una formula che rimane fedele alla storica linea del programma. Filorosso segue puntualmente il lavoro, l'economia e l'ambiente, ma anche i diritti, la salute e la cultura. Temi che vengono affrontati con grande rigore giornalistico e sensibilità. Manuela Moreno offre un affresco dell'estate italiana mettendo in risalto le sfide economiche e sociali che il Paese si trova ad affrontare, senza trascurare gli eventi culturali di rilievo e le dinamiche internazionali. Le riflessioni si concentrano sulle prospettive future per l'Italia, un territorio tanto affascinante quanto fragile. È probabile che nella puntata di questa sera si toccherà il tema dell'attacco all'Iran da parte degli Stati Uniti e della crisi internazionale che riguarda sempre più paesi.

Alla conduzione del programma Manuela Moreno, classe 1966, in Rai dal 1992. Ha fatto a lungo parte della redazione del Tg1, curando in particolare rubriche e collegamenti in diretta dell'edizione del mattino. E' in seguito passata al Tg2 dove ha condotto l'edizione mattutina del telegiornale ed è diventata vice-caporedattrice. Ha inoltre coperto importanti eventi nel ruolo di inviata, tra cui l'attentato terroristico di London Bridge e la guerra del Donbass. Ha poi guidato l'edizione serale del Tg2, oltre a coprire il ruolo di corrispondente dagli Stati Uniti. Dal 2019 al 2025 ha condotto Tg2 Post, programma di approfondimento. Ed ora Filorosso.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie