Mediaset
Alessandra Viero con il marito Fabio Riveruzzi in un viaggio a Parigi
Stagione professionalmente importante per Alessandra Viero. Oltre a condurre con Gianluigi Nuzzi ancora una volta Quarto Grado, programma ormai cult del crime in Italia, quest'anno ha guidato da lunedì 9 giugno a venerdì 11 luglio anche Pomeriggio Cinque News. Una conduzione importante, in sostituzione di Myrta Merlino.
Visualizza questo post su Instagram
E fu proprio Merlino a lanciare la collega nella sua ultima apparizione nel format: "Sono molto contenta perché so di lasciarvi in buone mani, con una collega brava, preparata e che ci metterà tutto il cuore a fare questa estate insieme a voi, raccontandovi la realtà come va raccontata: con onestà e rigore. Quindi Ale, in bocca al lupo davvero". E Viero rispose con un "crepi il lupo. Ho percepito tanto affetto da parte tua e ti ringrazio". 44 anni, Viero dopo la laurea in giurisprudenza è diventata professionista nel 2006.
Alessandra Viero continuerà a condurre Quarto Grado
Ha lavorato in numerose trasmissioni Mediaset come come Studio Aperto, Controcorrente, Segreti e Delitti e, ovviamente, Quarto Grado. Alessandra Viero è sposata con Fabio Riveruzzi. Il 4 luglio è stato il quarto anniversario del loro matrimonio. Riveruzzi è nato in Umbria, è un content editor impegnato nel mondo della musica, dove lavora come Digital music marketing per un'agenzia di comunicazione ed eventi. E' stato head of digital per Universal music. La storia tra Fabio e Alessadra va avanti da diversi anni e nel 2017 dal loro amore è nato Roberto Leone.
La collaudata coppia televisiva formata da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero
Alla guida di Pomeriggio Cinque, però, si profila un nuovo avvicendamento. E sarà proprio il collega quartogradista di Alessandra Viero, Gianluigi Nuzzi, a condurre la trasmissione di Canale 5, rete ammiraglia del Gruppo Mediaset. Nel corso della presentazione dei programmi della prossima stagione, Pier Silvio Berlusconi ha spiegato che "dove c'è una notizia noi andremo. Magari nel programma ci sarà meno leggerezza rispetto a temi che non aderiscono alla realtà".
L'obiettivo, dunque, è quello di rendere il programma ancora più intenso e dentro la cronaca, non a caso la scelta è caduta proprio su Nuzzi. Quindi un passaggio di testimone (ma si sapeva che l'esperienza di Alessandra Viero sarebbe stata prettamente estiva), mentre la collaudata coppia di conduttori si ritroverà su Rete 4 per Quarto Grado, considerato un programma di riferimento dell'emittente.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy