La curiosità
La cagnolina attrice Betty, il suo vero nome è Bluebell
Betty è la cagnolina chihuahua di Will Trent, il protagonista della serie tv crime drama omonima basata sui romanzi di Karin Slaughter. Betty entra nella storia nelle prime scene della serie: la sua proprietaria muore lasciandola sola e quando Will si reca al canile per lasciarla lì, gli viene comunicato che la piccola, circa 5 anni, rischia di essere soppressa. Will, cui è rimasta solo Betty come amicizia fedele, decide di portarla a casa con sé e adottarla. Betty Maria White Trent, questo il suo nome completo, diventa per Will l’unico essere a non giudicarlo, in un ambiente lavorativo ostile a causa della sua attività volta a scoperchiare casi di corruzione nel corpo di polizia di Atlanta.
Betty è quindi molto più di un semplice animale domestico: rappresenta un legame affettivo e un sostegno emotivo per Will, che ha un passato difficile e difficoltà di apprendimento come la dislessia. La presenza di Betty nel racconto simboleggia anche la natura altruista di Will, che tende a prendersi cura dei randagi, umani o animali, e dà loro una seconda possibilità di vita. La casa di Will, dove regna ordine e routine, è anche il rifugio di Betty, la cui presenza rassicura e accompagna l'agente speciale nelle sue indagini e nelle sue difficoltà personali.
Visualizza questo post su Instagram
Betty la cagnolina è un personaggio chiave nella serie Will Trent, un simbolo della solitudine condivisa e della speranza di riscatto che attraversa la vita del protagonista. La sua storia e il loro legame sono elementi che umanizzano e rendono più accessibile il carattere complesso di Will Trent. Ma nella realtà chi è Betty? Il suo vero nome è Bluebell e l'abbiamo già vista in altri film il particolare in Cruella (come Wink).
Betty sulla scena di Will Trent
E' un cane adulto esperto, di circa otto anni ed è addestrata dalla trainer April Macklin, che lavora con lei dal 2018. Sul set è descritta come una vera professionista: “entra, gira le scene, riceve i biscotti e torna a casa in un’ora”. E' un chihuahua a “testa a mela” (apple-head), dal caratteristico cranio arrotondato, mantello corto e raffinato. In generale i chihuahua pesano tra 1 e 3 chili, sono molto vivaci, ma leali e dotati di forte personalità. Il loro temperamento richiede anche molta socializzazione e attenzione da parte del proprietario ed hanno un'ottima aspettativa di vita, tra i 15 e i 20 anni. Di lei Ramon Rodriguez, protagonista della serie, ha scritto sui social: "Chi altro usa il proprio cane come terapista? Betty è e sarà sempre più di una semplice compagna di scena". Betty è subito diventata una star sui social, con account fan dedicati. In molti hanno iniziato a seguire la serie proprio per la presenza della travolgente cagnolina.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy