Il concorso
Katia Buchicchio proclamata Miss Italia da Francesca Pascale
Katia Buchicchio è la nuova Miss Italia 2025, incoronata martedì 15 settembre durante la finale al PalaSavelli di Porto San Giorgio. A 18 anni, è la prima ragazza lucana a vincere questo prestigioso titolo, portando per la prima volta la corona nella sua regione, la Basilicata. Nata il 23 ottobre 2007 ad Anzi, un piccolo comune in provincia di Potenza, Katia è alta 1,75 metri e ha recentemente conseguito il diploma al liceo scientifico. Attualmente, è iscritta al primo anno di Odontoiatria e Protesi Dentaria a Roma. Oltre agli studi, coltiva la passione per il ricamo e il cucito, un'arte che le è stata trasmessa dalle nonne e che considera una tradizione di famiglia.
Katia Buchicchio, la nuova Miss Italia
L'aspetto che ha reso ancora più speciale la sua vittoria è stato il fatto che Katia ha partecipato al concorso indossando un apparecchio ai denti. Questo dettaglio ha suscitato grande attenzione, poiché secondo molti ha rappresentato un segno di autenticità e naturalezza, in contrasto con gli stereotipi di perfezione spesso associati ai concorsi di bellezza. Patrizia Mirigliani, organizzatrice di Miss Italia, ha sottolineato che la bellezza sta evolvendo e che Katia rappresenta un esempio di questa trasformazione. Katia ha dichiarato di voler utilizzare la sua visibilità per valorizzare le sue radici lucane, portando la cultura e le tradizioni della sua terra in tutta Italia e nel mondo. Il suo trionfo è motivo di orgoglio per la sua comunità e per l'intera regione, che finalmente vede rappresentata la propria bellezza e autenticità.
Katia con il suo fidanzato Michael Telesca
Katia Buchicchio è fidanzata con Michael Telesca, un ragazzo di 20 anni, anche lui originario di Anzi. Michael gioca a calcio nella polisportiva del suo paese e i due sono una coppia da quasi quattro anni. Katia ha spesso condiviso sui suoi social foto che li ritraggono insieme in momenti speciali della loro vita quotidiana. In un'intervista, Katia ha dedicato la sua vittoria alla sua famiglia, menzionando anche il fidanzato Michael come una delle persone a cui è grata per il supporto ricevuto. Ovviamente sui social non sono mancati i soliti odiatori secondo cui dovrebbe immediatamente lasciare il ragazzo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy