Arezzo
Domenico Giani alla scuola Cesalpino
Terzo appuntamento con l'inserto Scuola & lavoro del Corriere di Arezzo. Tra rock e volontariato, tra giornalini curati dagli alunni e un'indagine sui giovani del Casentino, oltre a un approfondimento sul nuovo contratto degli insegnanti. Sono questi alcuni tra gli argomenti affrontati nelle pagine che il nostro giornale ha dedicato questa settimana all'universo scolastico aretino e non solo.
In questo numero Marky Ramone, il batterista del gruppo The Ramones, che si è raccontato ai giovani della scuola Aliotti. E poi l'incontro della scuola Cesalpino con Domenico Giani, ex capo della Gendarmeria Vaticana, responsabile della sicurezza di tre Pontefici, oggi presidente delle Misericordie d'Italia, sul volontariato e i valori della solidarietà. Tra le pagine dell'inserto anche il contributo dei docenti dell'istituto Magiotti sul progetto del giornalino scolastico e la collaborazione con il Corriere di Arezzo e i risultati dell'indagine condotta dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa tra i giovani del Casentino. Sfogliando le pagine ecco i consigli per la lettura del nostro Claudio Zeni e l'intervento di Tiziana Di Benedetto, biologa e nutrizionista.
Ricordiamo che è sempre possibile aderire all'iniziativa Scuola & lavoro del Corriere di Arezzo: basta scrivere a scuola@gruppocorriere.it
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy