Martedì 20 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Rossella Brescia, ballo, sogni ed emozioni allo stage della Maison della Danza

Lezioni intense per due classi da 32 ballerine sui brani "Sogna, ragazzo sogna" e "I believe I can fly"

Julie Mary Marini

19 Gennaio 2026, 13:09

Rossella Brescia

Rossella Brescia, ballerina, conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica, modella e attrice

Rossella Brescia ad Arezzo. La danza come incontro, prima ancora che come tecnica. La Maison della Danza si è trasformata in un luogo di energia condivisa, dove aspettative, sogni e passi si sono intrecciati fin dalle prime ore del mattino. Dai camerini, animati da risate e concentrazione, è emersa l’atmosfera di una giornata speciale, capace di richiamare ballerine da tutta la provincia e anche da Pisa, Livorno e Prato.


Giornata intensa e ricca di soddisfazioni per la Maison della danza

Ad accoglierle, per uno stage di modern molto atteso, Rossella Brescia: artista che vive la danza come linguaggio totale, oltre i confini del palcoscenico e della televisione. Due lezioni intense, costruite su ascolto, movimento ed emozione, durante le quali Brescia ha instaurato fin da subito un rapporto diretto con le allieve, trasformando lo studio in uno spazio di complicità e fiducia.


Allo stage hanno partecipato due classi da 32 ballerine

Per il gruppo Senior, la coreografia ha preso forma sulle parole di Roberto Vecchioni, “Sogna, ragazzo, sogna”, diventando un racconto danzato, molto intimo e particolarmente profondo. Ai più giovani, invece, è stato affidato un messaggio di slancio e possibilità, sulle note di “I believe I can fly”, lavorando sul significato del testo e sulla libertà del gesto.


Le più piccole che hanno partecipato allo stage

“È stata una mattinata di crescita e ispirazione autentica”, ha sottolineato Roberto Scortecci, direttore artistico de La Maison della Danza, visibilmente emozionato. Due classi a numero chiuso da 32 ballerine, tre ore di lavoro, tanti sorrisi e immagini destinate a restare. “Rossella Brescia – ha aggiunto – ha saputo unire tecnica, espressione e cuore, lasciando un segno vero nelle ballerine”. Un’esperienza formativa che va oltre la lezione, confermando La Maison della Danza come luogo di confronto, memoria e passione condivisa.

La consegna degli attestati di partecipazione all'evento

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie