Arezzo
Dalla sostenibilità ambientale alla filiera formativa tecnologico-professionale sviluppata grazie agli Its. Sono alcuni tra gli argomenti sotto la lente dell'inserto Scuola & lavoro del Corriere di Arezzo di mercoledì 28 gennaio 2026.
Approfondimenti sui percorsi attivati dall'Omnicomprensivo Guido Marcelli in una pagina realizzata dallo stesso istituto di Foiano della Chiana. Riflettori anche sul progetto Sea Beyond del Gruppo Prada sulla cultura dell'oceano e della sostenibilità che, avviato nel 2019, coinvolge 35 mila studenti in 56 Paesi del mondo.
Nello stesso inserto un approfondimento sul progetto, presentato in Abruzzo, destinato a rivoluzionare le mense scolastiche. Spazio anche alla rubrica Lo Scaffale, curata da Claudio Zeni, e ai consigli della specialista in odontoiatria pediatrica Simona Silvi e del fisioterapista Filippo Monsignori.
Ricordiamo che è sempre aperta per le scuole la possibilità di aderire all'iniziativa Scuola & lavoro del Corriere di Arezzo. Basta inviare una mail all'indirizzo scuola@gruppocorriere.it.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy