Sabato 14 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Spettacoli

Gianluca Guidi al teatro Petrarca: omaggio a Frank Sinatra, l'uomo e la sua musica

Sara Polvani

14 Febbraio 2026, 12:26

Gianluca Guidi

Gianluca Guidi in scena

San Valentino con le note di Sinatra. Sabato 14 febbraio alle 21, con replica domani, domenica 15, alle 17, al teatro Petrarca di Arezzo andrà in scena il tributo a Frank Sinatra, uno degli artisti più iconici del Novecento. Riflettori su Sinatra, L’uomo e la sua musica con protagonista il cantante, attore e regista teatrale Gianluca Guidi.

Guidi sarà accompagnato da Stefano Sabatini al pianoforte, Dario Rosciglione al contrabbasso e Marco Rovinelli alla batteria, in una produzione The Big Show Management. Da My Way a Fly Me to the Moon passando per New York, New York, lo spettacolo sarà un viaggio musicale che è al tempo stesso concerto e racconto, alternando brani immortali a episodi della vita privata del cantante, tra passioni travolgenti, relazioni tormentate e i noti rapporti con la famiglia Kennedy.

Gianluca Guidi è un cantante, attore e regista teatrale. Debutta come cantante al Festival di Sanremo nel 1989. Dal 1992 si afferma soprattutto in teatro, lavorando con artisti come Nino Manfredi e Gigi Proietti. Interprete e regista di numerose commedie e musical, ottiene grande successo con Aggiungi un posto a tavola, nel ruolo di don Silvestro (già interpretato dal padre Johnny Dorelli), e con la versione italiana di The Producers. Fondatore della società di produzione Salieri Entertainment, alterna l’attività teatrale a quella televisiva: è l’ispettore Giuliani nella serie Linda e il brigadiere e appare in The Young Pope di Paolo Sorrentino. Nel 2011 riceve il riconoscimento speciale Leggio d’oro Alberto Sordi. Nel 2024 porta in scena The Man & his Music, omaggio a Frank Sinatra.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie