A teatro
Roberto Ciufoli
Nuovo appuntamento con la stagione di prosa del teatro degli Antei organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo. Giovedì 19 febbraio alle 21 va in scena Tipi, recital comico-antropologico scritto e interpretato da Roberto Ciufoli.
“Uno spettacolo che scava nell’antropologia - si legge nella presentazione - nei comportamenti umani, negli innumerevoli modi di muoversi e di parlare attraverso un umorismo delicato che permette al pubblico di auto-identificarsi con un sorriso consapevole di chi si vede riflesso, di chi vede riflesse le proprie azioni, per una volta lucidamente dall’esterno”.
Roberto Ciufoli, con la sua irresistibile comicità, cita Cesare Lombroso e l’analisi basata sull’aspetto fisico, appiglio che gli consente di sviscerare varie tipologie di esseri umani, analizzandone il comportamento del corpo che giudica più sincero delle parole. Il risultato è un esilarante percorso che spazia dallo sportivo all’indeciso, dal timido al supereroe e al danzatore, tra monologhi, poesie, sketch, balli e canzoni, musicalmente supportati dalle vocalizzazioni sonore di David Barittoni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy