A teatro
Di blu, omaggio a Domenico Modugno. Il teatro Verdi di Monte San Savino apre il proprio sipario giovedì 19 febbraio per una serata dedicata alla forza evocativa e all'immaginario senza tempo del grande artista. In scena, alle 21.15, il duo formato da Giulia Pratelli e Luca Guidi.
Da "Amara terra mia" a "Cosa sono le nuvole", fino ad arrivare a "Meraviglioso" e, ovviamente, "Nel blu dipinto di blu." Il set - composto da due voci, due chitarre acustiche, percussioni ed effettistica - alterna momenti intimi di chitarra e voce ad aperture più ampie e sonorità elettriche, mantenendo sempre al centro la narrazione e la forza dei testi.
Legati da una collaborazione artistica consolidata, Pratelli e Guidi condividono da anni progetti e visioni, dando vita a spettacoli che rileggono la grande tradizione della canzone italiana con uno sguardo personale e contemporaneo. "Di blu - si legge nella presentazione del concerto - rappresenta uno dei momenti più maturi e intensi di questo sodalizio, un'esperienza immersiva tra memoria, emozione e immaginazione, capace di restituire tutta la modernità e la potenza evocativa dell'opera di Modugno".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy