Arezzo
Dal Festival del libro per ragazzi alle iniziative legate al ricordo di Giusy Conti. Sono alcuni tra gli argomenti che i lettori hanno potuto approfondire nell'appuntamento settimanale con l'inserto Scuola & lavoro del Corriere di Arezzo in edicola mercoledì 18 febbraio.
Riflettori sulla presentazione del Festival del libro per ragazzi che si aprirà nei prossimi giorni a Bibbiena e sull'iniziativa Bici in Comune che Chiusi della Verna ha messo in campo per sensibilizzare i più giovani all'utilizzo della bicicletta.
Una pagina è dedicata al ricordo di Giusy Conti, la giovane studentessa aretina che perse la vita nella tragedia dell'Heysel nel 1985, grazie a due iniziative con il Liceo classico e musicale legate al libro La ragazza dai pantaloni verdi, scritto da Luca Serafini, che ne ripercorre la storia.
I progetti dedicati a salute, corretti stili di vita e alla smart economy sono al centro della pagina realizzata dall'Istituto comprensivo Marcelli di Foiano della Chiana.
Come ogni settimana tornano la rubrica Come eravamo, dedicata alle foto dei nostri lettori, e i consigli per la lettura firmati da Claudio Zeni ne Lo scaffale. Spazio all'intervento di Laura Dalla Ragione, psichiatra e docente del Campus biomedico di Roma.
Ricordiamo che è sempre aperta la possibilità di aderire all'inserto Scuola & lavoro del Corriere di Arezzo: basta scrivere una mail a scuola@gruppocorriere.it.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy