Arezzo
Poste Italiane cerca nuovi consulenti per i suoi uffici
Lavoro, Poste Italiane cerca in provincia di Arezzo laureati e laureandi per l'attività di promozione e vendita di servizi finanziari, prodotti assicurativi e finanziamenti. I candidati che saranno selezionati verranno inseriti all’interno degli uffici postali e avranno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con i clienti.
In un comunicato Poste Italiane spiega che "i consulenti finanziari rappresentano una rete di professionisti con competenze tecniche e commerciali in grado di assistere il cliente nelle sue scelte e offrire il prodotto più adatto alle sue esigenze". Le candidature vanno inviate entro il 9 marzo direttamente via web cliccando qui.
Quali caratteristiche deve avere il candidato ideale. Poste Italiane spiega che "si richiedono interesse per il mondo dei mercati finanziari, assicurativi e agli investimenti, buone capacità relazionali, di comunicazione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi". Naturalmente sono requisiti preferenziali il possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche; conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di investimento; conoscenza e competenza delle normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva Idd).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy