Sansepolcro
Un momento della serata di festa
“65 anni di energia”. È lo slogan coniato per la ricorrenza di una fra le realtà imprenditoriali più longeve e prestigiose della Valtiberina, in provincia di Arezzo, l’Ediltevere, che ha festeggiato i 65 anni di attività. Una partecipata festa organizzata al Borgo Palace Hotel lo scorso fine settimana ha solennizzato l’evento. Fabrizio Innocenti sindaco, presidente e amministratore dell’azienda, assieme ai figli Guido e Angelo anch’essi operativi nel marchio, i soci Alessandro e Ivano Baccellini, sono stati salutati e festeggiati da tanta gente, maestranze, amici, forze dell’ordine, rappresentanze del territorio, organi di stampa. E anche dalle istituzioni. L’azienda ha ricevuto un omaggio dal presidente della Camera di Commercio, Massimo Guasconi. Giunta consiliare e consiglieri di Palazzo delle Laudi hanno poi fatto un dono a Fabrizio Innocenti. E alla serata ha preso parte anche Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana.
“Nonostante ci troviamo su due fronti politici contrapposti - ha detto Giani nel suo indirizzo di saluto - un bel rapporto mi lega a Fabrizio Innocenti, fatto di stima e collaborazione, come è giusto che sia fra istituzioni. E questa impresa è un esempio di eccellenza imprenditoriale tiberina e toscana”. L’Ediltevere, fondata nel 1960, è specializzata da sempre nella produzione e installazione di cabine elettriche prefabbricate. È cresciuta nel tempo, tanto da diventare punto di riferimento nel settore a livello nazionale. Ma il legame profondo del marchio con Sansepolcro e l’intera Valtiberina non è contrassegnato solo da aspetti puramente economici ed imprenditoriali ma anche dal fatto che l’azienda ha legato il suo nome e assicurato il suo sostegno a tanti progetti culturali, sociali e sportivi.
Per questo erano davvero tantissime le persone che hanno voluto partecipare all’evento. Per tributare la loro vicinanza ad un’azienda storica, per testimoniare anche il ringraziamento di una comunità ad una realtà imprenditoriale fin dall’inizio del suo cammino pienamente inserita nel territorio bagnato dal Tevere. Che, anche dopo 65 anni di proficua attività, continua nel suo ruolo centrale in un settore strategico. “Al di là della consistenza del marchio” ha commentato Fabrizio Innocenti “della sua crescita attraverso le trasformazioni, mi piace sottolineare il valore umano di questa realtà, fatta di soci, tecnici, operai e collaboratori che hanno contribuito a migliorarne l’aspetto e a fare dell’Ediltevere una grande famiglia”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy