L'iniziativa
Antonio Conti
Cede il negozio storico di Rigutino in comodato d'uso gratuito purché il paese continui a vivere. Iniziativa di Antonio Conti, ex commerciante, proprietario del market lungo la strada regionale 71 che attraversa la popolosa frazione del comune di Arezzo. Sì, consegna l'attività a chi vuol la riaprire, con tutto l'arredo e l'occorrente per la vendita, riservandosi solo un affitto leggero per il locale.
Un gesto comunicato attraverso un cartello che sta attirando l'attenzione. Ci sono già le prime manifestazioni di interesse. Un alimentari che Conti ha condotto dal 1978 in avanti insieme alla moglie Marisa scomparsa negli anni scorsi e che, adesso 80enne, non può certo condurre. Negli ultimi periodi è stato gestito da altri operatori. A marzo la chiusura. Per posizione strategica e potenzialità, il market potrebbe assicurare ancora un buon giro di affari.
A Rigutino spariscono servizi, locali, banca e si trasforma in dormitorio, con difficoltà per la popolazione più anziana. L'unico alimentari ha le saracinesche abbassate. Il gesto, che può dare una bella mano a chi intende rilanciare il negozio, arriva da un personaggio di specchiata onestà, conosciutissimo, sopravvissuto all'Heysel, nel 1985, dove perse la figlia 17enne Giuseppina, Giusy, nella strage dello stadio prima della finale di coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy