Arezzo
Furti agli orafi, nuovo assalto da film nel distretto dei preziosi di Arezzo. Stavolta è stata colpita la Croma Catene di Subbiano. Azione da commando con le strade bloccate con veicoli pesanti rubati e un caterpillar utilizzato per sfondare l'edificio a Castelnuovo di Subbiano in via Righi. Il 24esimo assalto è avvenuto proprio mentre le indagini sembra abbiano avuto una accelerazione: ci sarebbe almeno un fermo per il colpo alla Fullove di Laterina dove i malviventi hanno portato via oro, argento e ottone per 150 mila euro.
Trafugato il metallo e preziosi lavorati in argento presenti nel laboratorio, fuori dalla cassaforte, perché inseriti nel ciclo produttivo. Un cliché ormai consueto. Ci sono lavorazioni che prevedono la presenza del metallo fuori dai forzieri. Così i banditi arraffano quello senza dedicarsi a scassinare le casseforti. Il furto è stato studiato nei dettagli con bersaglio una primaria azienda specializzata nell'argento che opera dal 1986.
Intanto c'è una pista calda sul precedente assalto, quello alla Fullove, dove nei giorni scorsi a Laterina i ladri hanno fatto razzia. I carabinieri, che indagano insieme alla polizia, nelle ore successive hanno trovato in zona una persona, uno straniero, che pur essendo senza refurtiva sarebbe collegato all'incursione. Non aveva documenti e gli indumenti erano compatibili con la partecipazione alla banda che ha svaligiato la ditta di microfusione. Si attendono decisioni dell'autorità giudiziaria per corroborare gli elementi raccolti dagli inquirenti sui quali vige il massimo riserbo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy