Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Musica

San Giovanni Valdarno, arriva il Toscana Gospel Festival. Ecco i primi appuntamenti

15 Dicembre 2024, 07:20

Toscana Gospel Festival

Toscana Gospel Festival

Gospel di scena a San Giovanni Valdarno. Due appuntamenti imperdibili nel ricco programma del Natale 2024 nella città del Marzocco. Prima tappa del Toscana Gospel Festival con il concerto di Deborah Moncrief & Millennium Gospel Singers in programma il 17 dicembre alle 21.15 al teatro cinema Masaccio.
Questo evento si preannuncia come uno dei momenti più emozionanti del festival, grazie alla straordinaria presenza di un gruppo di fama internazionale. La formazione, fondata nel 2000 dal reverendo Keith Moncrief per celebrare il nuovo millennio, è rinomata per l’eccezionale talento vocale dei suoi membri e per la capacità di fondere arrangiamenti moderni con i classici della tradizione gospel. Deborah Moncrief, leader del gruppo, ha guidato la formazione verso un successo travolgente in Europa.
“Il loro repertorio – spiega Andrea Laurenzi, direttore artistico del Toscana Gospel Festival – include brani contemporanei e tradizionali, offrendo al pubblico un’esperienza musicale coinvolgente e interattiva che scalda il cuore sin dalle prime note. San Giovanni Valdarno, con il suo fascino storico e il calore del pubblico, si conferma una tappa speciale di questo straordinario viaggio musicale”.
Il secondo appuntamento è in programma domenica 22 dicembre alle 17.30 nella Pieve di San Giovanni Battista con l’ormai tradizionale concerto gospel a cura del Saint Mary Gospel Choir di San Giovanni Valdarno e della Pro Loco, Gospel for Christmas, giunto alla 17esima edizione.
“Il Saint Mary Gospel Choir – spiega il fondatore e direttore artistico Maurizio Bonatti – è nato a San Giovanni Valdarno nel settembre 2005 raccogliendo coristi nei vari paesi della vallata e ha all’attivo numerose esibizioni. Nel 2025 festeggeremo 20 anni di attività. Partecipiamo a festival, concerti e rassegne prestigiose e fra le cose di cui più andiamo orgogliosi c’è senza dubbio il concerto di Natale che ogni anno proponiamo nella nostra città. Il gospel è una musica che unisce, fa divertire ed emozionare e la collaborazione con il Toscana Gospel Festival di quest’anno ci rende molto orgogliosi”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie