Opere pubbliche
Lavori lungo le strade
Uomini e mezzi in azione in via Simone Martini e in via della Robbia. Da lunedì 16 dicembre lavori sulle carreggiate per restituire nuovo look e sicurezza. Prosegue il piano anti buche del Comune di Arezzo da un milione di euro per la manutenzione ordinaria con il quale è stato previsto il rifacimento di due arterie ad alto flusso di circolazione. Lavori che si aggiungono a una lunga lista di asfaltature che da settimane stanno coinvolgendo numerose strade del territorio comunale. Gli interventi stanno proseguendo a pieno ritmo, seppur con qualche disagio legato alla viabilità. Attenzione quindi da lunedì 16 dicembre alle variazioni alla circolazione nelle zone di Santa Firmina e stadio. Per tre giorni via Andrea della Robbia sarà chiusa al traffico dalle 8.30 alle 18.30. Stop alle auto anche in via Giulio Salvadori all’altezza dell’intersezione tra via della Robbia con la strada statale 73 Senese-Aretina e con via della Magnanina. Le asfaltatrici infatti cancelleranno le buche in via Della Robbia nel tratto che porta verso la frazione di Santa Firmina e lungo via Simone Martini, una fondamentale arteria di ingresso alla città.
“C'è impegno” puntualizza l'assessore Alessandro Casi “da parte dell'amministrazione comunale a portare avanti il programma di manutenzione ordinaria lungo le sedi stradali per garantire la sicurezza. In queste settimane il piano di asfaltature sta procedendo secondo quanto programmato”.
“Da ottobre fino ad oggi” ricorda Casi “c'è stato un susseguirsi di interventi che hanno visto restituire agli automobilisti tratti di strade completamente rinnovate. Penso a via Tommaso Perelli, a viale Mecenate, a via XXV aprile, a via della Minerva, a via Leone Leoni. Anche via Calamandrei è stata completamente rinnovata e l'intervento in quel tratto è stato decisamente risolutivo in quanto abbiamo consolidato anche il fondo stradale. Non si tratta infatti di una semplice asfaltatura ma di un intervento risolutivo che permetterà di garantire una maggiore durata nel tempo. Ed anche in via Simone Martini nella zona dello stadio, partirà il rifacimento stradale secondo il criterio di restituire la strada sicura e capace di resistere all'alto flusso di circolazione frenando il logorio cui sono sottoposte le carreggiate”.
Particolare attenzione anche in via Andrea della Robbia. “Per garantire il regolare svolgimento dei lavori stradali” spiega Casi “è prevista fino a mercoledì 18 con orario 8.30-18.30 la chiusura sia della strada di via Andrea della Robbia sia di via Giulio Salvadori all’altezza dell’intersezione tra queste due strade e di quelle con la 73 Senese-Aretina e con via della Magnanina”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy