Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Cronaca

Arezzo, ripartito il cantiere ai Giardini Porcinai: obiettivo giugno 2025

Alessandro Bindi

04 Gennaio 2025, 00:28

Giardini Porcinai

Cantiere ai Giardini Porcinai

Giardini Porcinai avanti tutta verso la riqualificazione. Delineati i vialetti, il doppio cantiere adesso si prepara ad abbracciare anche la piazzetta tra i due Bastioni. Previsto, per i prossimi giorni, un incontro con gli operatori commerciali che si affacciano nell’area del cantiere per concordare la fase di cantierizzazione dello slargo Edo Gori.
“Il cantiere del Porcinai - spiega l’assessore alle opere pubbliche del Comune di Arezzo Alessandro Casi - sta proseguendo. A dicembre sono ripresi i lavori anche nel primo tratto dopo che erano stati sospesi a seguito del rinvenimento di un cunicolo che necessitava di una valutazione da parte degli esperti. Adesso che la Soprintendenza si è espressa, il cantiere può proseguire”. 
Le opere stanno proseguendo anche dal lato di viale Michelangelo verso l’arena Eden. “L’area dalla parte dell’Eden - annuncia Casi - dovrà essere terminata prima di giugno. In quel periodo infatti i giardini saranno interessati dalle attività del pre Giostra del Quartiere di Porta Santo Spirito e l’impegno è quello di consegnarla fruibile ai quartieristi”.
Stesso impegno per la piazzetta intitolata all’indimenticato rettore gialloblù dove ancora la ditta non ha iniziato la fase di cantierizzazione. “Prima di allestire il cantiere tra i due Bastioni - conferma l'assessore Casi - mi confronterò con i titolari dei pubblici esercizi che si affacciano sulla piazzetta per concordare come procedere con la riqualificazione della zona cercando di recare meno disagi possibili. Di sicuro l'obiettivo è quello di procedere rapidamente e terminare i lavori entro giugno”.

Articolo completo nel Corriere di Arezzo in edicola sabato 4 gennaio 2025

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie