Terranuova Bracciolini
La casa a Terranuova
Si chiamava Cristina Franchi la donna di 50 anni trovata agonizzante in casa a Terranuova Bracciolini (Arezzo) il primo gennaio e poi morta alle Scotte di Siena il 9 gennaio. Cosa sia accaduto nell'appartamento nel quartiere Paperina è ancora tutto da capire. Determinante sarà l'autopsia in programma oggi, martedì 14 gennaio.
A rinvenire la cinquantenne riversa sul pavimento con la profonda ferita al capo è stata la figlia. Da quanto riferiscono gli inquirenti - indagano i carabinieri - il marito era in casa, a letto, e non si sarebbe accorto di nulla.
Da accertare se la lesione sia stata prodotta da una caduta accidentale o da altro. Pare che la signora soffrisse di alcune patologie. Non risulterebbero altre lesioni sul corpo oltre quella alla testa.
Il sostituto procuratore Laura Taddei, con i carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno, sta svolgendo le indagini. Si parla di una serata, quella precedente al ritrovamento della donna agonizzante, con festeggiamenti e brindisi per il Capodanno. Poi la tragedia nelle ore successive. Ma è tutto da chiarire e gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo.
La coppia ha due figli minori affidati a parenti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy