Attualità
Un particolare del progetto
Il Comune di Arezzo prepara la strada per rivoluzionare l’area dell’ex scalo merci in viale Piero della Francesca in uno strategico spazio, incrocio tra cultura, benessere e svago capace di accorciare le distanze tra il centro storico, il Pionta, l’università e l’ospedale. Il maxi progetto racchiuso nel master plan sarà illustrato alla cittadinanza in occasione dell’incontro pubblico programmato per giovedì 23 gennaio alle 12 in piazza Fanfani negli uffici del Servizio governo del territorio. Possibilità per i cittadini anche di connettersi attraverso la piattaforma zoom.
“L’incontro servirà - conferma l’assessore all’urbanistica Francesca Lucherini - a illustrare i contenuti della variante al piano strutturale e al piano operativo connessa alla formazione del piano attuativo del comparto asse ferroviario".
Il master plan nasconde una riqualificazione che si articola su più piani. Il progetto ha all’interno la realizzazione della Public Library; un edificio che caratterizzerà l’intera area intorno alla quale si susseguiranno progetti su progetti. Il progetto prevede anche spazi pedonali e ciclabili, liberi dalle auto.
Articolo completo nel Corriere di Arezzo in edicola domenica 19 gennaio 2025
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy