Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Foiano della Chiana

Papa Francesco riceve divertito la sua raffigurazione di cartapesta dalla città del Carnevale

Luca Serafini

22 Gennaio 2025, 22:51

Il Papa e il sindaco Franci

Il Papa riceve l'omaggio dal sindaco Franci

Papa Francesco riceve una sua riproduzione in cartapesta come omaggio della comunità di Foiano della Chiana e del suo celebre Carnevale. Un incontro storico avvenuto in Vaticano oggi, mercoledì 22 gennaio. "Una giornata emozionate, commovente e ricca di gratitudine", dice il sindaco di Foiano, Jacopo Franci.

"Abbiamo avuto l’opportunità di fermarci e di lasciare spazio al silenzio e all’ascolto delle parole di Papa Francesco, che ci ha accolti in udienza in Vaticano, nella splendida cornice di Aula Nervi", aggiunge il sindaco, che prosegue: "Siamo riusciti a salutare di persona il Santo Padre e a scambiare due parole in allegria, omaggiandolo con una sua raffigurazione in cartapesta in chiave carnevalesca, insieme alla consegna dei foulard dei quattro cantieri. Il suo volto divertito racconta che il regalo gli è piaciuto".

Il primo cittadino di Foiano al termine della giornata scrive nel suo profilo social: "L’incontro a Roma con il Papa è stato organizzato e fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale assieme all’Associazione Carnevale, in attesa della prossima edizione della manifestazione (prima uscita dei giganteschi carri di cartapesta il 9 febbraio ndr) per portare il saluto di tutta la comunità foianese al Santo Padre".

E ancora: "Grazie per la collaborazione in questa bellissima esperienza all’Associazione Carnevale nella figura del Presidente Andrea Capannelli e a tutto il Comitato, ai Presidenti dei cantieri Massimo Ciccarelli, Francesco Capecchi, Paolo Vespi e Iacopo Liberatori. Grazie a Don Alessandro e al nostro Vescovo Andrea Migliavacca che ci hanno supportato affinché questa bella iniziativa si realizzasse."

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie