Arezzo
L'ex hotel Planet di Rigutino aggiudicato all'asta. Se lo è preso un operatore del settore ricettivo che ha partecipato alla competizione attraverso un professionista di fiducia. La cifra: 1.015.000 euro, un milione e 15 mila euro, rispetto al prezzo di partenza di 855 mila.
E' stata una sfida appassionata, fatta di rialzi, alla quale i pretendenti hanno partecipato con nickname. Tra questi ci sarebbe stato anche l'Arezzo calcio del presidente Guglielmo Manzo, che non ha vinto. Il club amaranto possiede sempre nella stessa area commerciale e direzionale lungo la Sr71 la struttura che è diventata a tutti gli effetti la "casa" amaranto.
Con l'aggiudicazione di oggi, martedì 28 gennaio, il Planet esce dal binario morto della liquidazione giudiziale scattata da parte del tribunale in seguito alle difficoltà della proprietà precedente. Si tratta di una assegnazione in via provvisoria, in vista del saldo economico da parte del compratore, con tutte le garanzie del caso. Una volta definitivamente passato di proprietà, l'ex hotel rimasto fermo nel dopo Covid, potrà essere ristrutturato e rilanciato sul mercato in un territorio come quello di Arezzo dove le strutture alberghiere sono sempre più utili per ricevere i nuovi flussi nel corso dell'anno. Dalla Città del Natale ai periodi estivi e primaverili, al settembre aretino.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy