Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Incidente stradale con un ferito nel tratto della Sr71 dove morì Federica. Autovelox mai installato

Redazione Web

05 Febbraio 2025, 21:31

La Sr71 a Vitiano nel 2022

La Sr71 a Vitiano nel 2022

Incidente stradale con un ferito nel tratto della Strada regionale 71 nei pressi di Vitiano dove l'8 ottobre perse la vita la giovane Federica Canneti, l'8 ottobre 2022, che viaggiava come passeggera a bordo di un'auto che correva troppo: il conducente è stato condannato (3 anni di lavori socialmente utili).

Alle 18.20 di oggi, mercoledì 5 febbraio, sono venute a collisione per cause in via di accertamento due macchine. Un 45enne è stato trasportato in codice 2 al pronto soccorso dell'ospedale della Fratta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Castiglion Fiorentino per i rilievi di legge, l'ambulanza della Misericordia di Cortona e la Polizia municipale.

Questo punto della trafficatissima strada si trova all'inizio del centro abitato di Vitiano, nel comune di Arezzo, dopo il rettilineo in direzione di Castiglion Fiorentino. A più riprese era stata annunciata l'entrata in funzione di un autovelox in un punto considerato tra i più critici, ma per questioni legate alle nuove normative in materia di controllo della velocità e dispositivi connessi, non è stato mai installato.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie