Cronaca
Carabinieri: altri 32 militari in servizio nell'Aretino
Sono già operativi ad Arezzo e nei centri della provincia, i 32 giovani carabinieri che sono stati assegnati alle stazioni dell'Arma del comando provinciale per rinforzare il dispositivo di controllo del territorio. Sono 17 uomini e 15 donne che hanno appena terminato il 143esimo corso formativo nelle scuole dell'Arma dei carabinieri di Velletri, Campobasso, Taranto, Iglesias e Reggio Calabria.
"L'incremento del personale - spiega una nota - è parte di una più ampia strategia volta a garantire con sempre maggiore efficacia un presidio costante e aderente al territorio, contribuendo concretamente alla percezione della sicurezza nell'intera provincia, impiegandoli in special modo, per il contrasto alle truffe ai danni degli anziani e reati predatori, tra cui quelli ai danni del comparto orafo".
I militari sono stati ricevuti dal comandante provinciale, colonnello Claudio Rubertà, che nel dare loro il benvenuto si è soffermato sull'importanza del dialogo e dell'ascolto del cittadino, da sempre cifra distintiva dell'operato dell'Arma dei carabinieri sul territorio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy