IL LUTTO
E' morto all'età di 83 anni
Era stato colui che aveva dato il via alla grande idea Menchetti e che prima in Valdichiana e poi in ogni angolo della Toscana e dell’Umbria ha dato lavoro a tantissime persone. Santi, 83 anni, babbo di Corrado e di Marco, i due figli che hanno preso il testimone dell’azienda, se n’è andato.
“Con grande dolore - si legge in una nota della famiglia - la moglie Santina, i figli Corrado e Marco, i nipoti e tutti i familiari annunciano la scomparsa del loro amato Santi Menchetti. La sua morte lascia un vuoto profondo nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato. Santi Menchetti, classe 1942, è stato un imprenditore stimato, il cui apprezzamento ha nel tempo varcato i confini della Valdichiana di pari passo all’espansione della sua impresa.”
“Era la fine degli anni Quaranta - si legge - e un giovanissimo Santi muoveva i primi passi all’interno del forno di famiglia inconsapevole che nell’arco di poco tempo avrebbe contribuito a trasformare il modo di produrre e vendere il pane, portando innovazione e passione in un mestiere che è sempre stato più di una semplice attività lavorativa, ma una vera e propria vocazione. Forte della sua dedizione, Santi ha continuato a essere una figura di riferimento per l'azienda e soprattutto per Corrado e Marco che al suo fianco ne hanno contribuito all’enorme successo. Con la sua personalità genuina, il suo animo gentile e la sua dissacrante ironia, era ancora oggi un faro per tutti coloro che lavorano con passione nella sua azienda. Questa perdita lascia un grande dolore, non solo nella famiglia, ma anche tra i collaboratori e le persone che hanno avuto il privilegio di incontrarlo e conoscerlo. Santi Menchetti resterà per sempre nella memoria di tutti, il suo spirito e il suo amore verso gli altri saranno ricordati come esempio di forza e generosità. Con affetto e gratitudine, i figli Corrado e Marco lo salutano con il cuore colmo di riconoscenza e affetto per tutto ciò che ha rappresentato per loro e per quello che continuerà a rappresentare per gli amati nipoti.”
A luglio 2023, alla famiglia Menchetti, ma soprattutto a Santi, era stato consegnato il premio Aquila d’oro dalla Ginnastica Petrarca.
A tutta la famiglia Menchetti le condoglianze della redazione del Corriere di Arezzo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy