Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio serie C

L'Arezzo e l'obiettivo quarto posto: i temi della trasferta di mercoledì (ore 18) a Pescara

Riccardo Buffetti

08 Aprile 2025, 07:15

Esultanza dell'Arezzo

Esultanza nel derby Arezzo Perugia

È già tempo di una nuova vigilia di campionato in casa Arezzo. Domani sera alle 18 lo stadio Adriatico sarà il teatro di Pescara - Arezzo, recupero della 34esima giornata. È attiva fino a questa sera alle ore 19 la prevendita dei biglietti, che potranno essere ancora acquistati online sul sito www.ciaotickets.it e presso i punti vendita autorizzati.

La vendita dei tagliandi - nel settore ospite, che può contenere 741 spettatori - è valida soltanto per coloro che hanno sottoscritto la tessera del tifoso, e residenti in Arezzo e provincia. Chi aveva già acquistato il biglietto - circa 160 sostenitori - per la gara rinviata di sabato scorso ed impossibilitati a partecipare al recupero di domani, è concessa la possibilità di chiedere il rimborso entro oggi alle ore 20, sempre attraverso il circuito ciaotickets.

L'Arezzo, nel frattempo, si è allenato ieri pomeriggio al Giusty Conti di Rigutino e oggi la seduta si svolgerà a porte chiuse. Il programma di allenamento non vedrà gli amaranto riposarsi dopo la partita con il Pescara, perché giovedì mattina torneranno in campo sempre a Rigutino, così come venerdì (pomeriggio); sabato, allenamento a porte chiuse prima della seconda trasferta nel giro di pochi giorni, che porterà il Cavallino a Chiavari a giocare contro l'Entella.

L'Arezzo ha una chance incredibile di raggiungere il quarto posto: la classifica è tornata a sorridere a Bucchi e giocatori, e in caso di successo aggancerebbe proprio il Delfino in graduatoria, sorpassandolo per gli scontri diretti. Va anche detto che il pari non è da scartare: se il risultato dovesse regalare solo un punto, l'Arezzo scavalcherebbe il Pineto e prenderebbe la Vis Pesaro, ma rimarrebbe sesto.

Il Pescara sembra essere in crisi di risultati e prestazioni, venendo da due sconfitte consecutive con Pineto e Sestri Levante, e non trova il successo dalla vittoria esterna contro il Pontedera dello scorso 11 marzo. I precedenti all'Adriatico sono favorevoli alla squadra di casa: otto successi del Pescara, quattro pareggi e sono solo due le volte in cui il Cavallino ha espugnato il territorio abruzzese.

L'occasione è ghiotta, e Bucchi lo sa. Lo step di crescita passa anche dai risultati di queste partite. Intanto, il giudice sportivo ha inflitto 500 euro di multa al club amaranto, a causa del fumogeno lanciato in campo che ha ritardato l'inizio di Arezzo-Perugia di un minuto.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie