Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

IL FATTO

Arezzo, spruzzano spray al peperoncino, discoteca evacuata. Il titolare: "Episodio da indagare"

Francesca Muzzi

10 Maggio 2025, 20:18

Spray al peperoncino

Spray al peperoncino dentro la discoteca

Spruzzano spray al peperoncino all'interno della discoteca e questa viene subito evacuata. E' successo nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 maggio alla discoteca Class 125, in pieno centro ad Arezzo. I ragazzi che si trovavano all'interno - erano circa le 2.30 - sono stati immediatamente fatti evacuare dal servizio sicurezza e dopo circa dieci minuti sono stati fatti rientrare. A seguito dell'episodio, sono state rinvenute due bombolette utilizzate dagli autori materiali del gesto. Ma chi può avere fatto una cosa simile?

Fabrizio Biagioni, uno dei titolari del locale, vuole andare in fondo alla faccenda: "Mi è sembrato molto strano che lo spray sia stato spruzzato contemporaneamente sia nel privé che nella sala centrale. Secondo me non si tratta di una bravata, ma ci potrebbe essere dell'altro. Quasi qualcosa di premeditato. Per il momento, ovviamente, sono tutte supposizioni. Lunedì il responsabile della sicurezza andrà dalle forze dell'ordine per denunciare quanto è accaduto. Subito dopo, sono state ritrovate anche le due bombolette usate".

Un episodio che ha movimentato la serata: "Per fortuna tutto risolto in breve tempo - prosegue Biagioni - l'effetto dello spray che presumibilmente era stato spruzzato a terra, dura circa cinque, sei minuti. I ragazzi sono stati tutti fatti uscire dagli addetti alla sicurezza senza scene di panico e in modo ordinato e poi sono stati fatti rientrare e la serata è proseguita normalmente. Però, ripeto, voglio vederci chiaro. Abbiamo le immagini della videosorveglianza e anche qualche sospetto. Gireremo tutto alle forze dell'ordine".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie