Calcio
Cristian Bucchi, tecnico dell'Arezzo
Tre punti d'oro che hanno il sapore del primo posto in classifica e l'odore intenso della corsa verso la serie B. Corsa che riprende a pieno ritmo con l'inizio del nuovo anno. Un super Arezzo soffre a Forlì nel primo tempo. Venturi sventa un calcio di rigore, poi gli amaranto vanno sotto. Trovano il pareggio con Pattarello a inizio ripresa, gestiscono e cercano con decisione il successo, ma devono fare i conti con la grinta dei padroni di casa e con il rosso sventolato davanti al naso di Gilli. Quando la partita sembrava ormai incanalata verso l'1-1, Mawuli trova il guizzo vincente. Una vittoria pesantissima che permette alla Banda Bucchi di ritrovare il primo posto in classifica (il Ravenna gioca domani, domenica 4 gennaio, a Campobasso) e di staccare definitivamente l'Ascoli terzo incomodo, che perde a Piancastagnaio e ora è indietro di nove punti. Domenica (ore 17.30) sfida casalinga contro il Pontedera per allungare ancora il passo.
Clicca qui per vedere gli highlights della partita
FORLÌ- AREZZO 1-2
FORLÌ (4-3-3): Martelli; Manetti, Saporetti, Elia, Cavallini; De Risio, Menarini, Franzolini; Giovannini, Petrelli (27' st Macrì), Coveri. In panchina: Calvani, Veliaj, Mandrelli, Ripani, Farinelli, Greco, Spinelli, Berti, Monaco, Scorza, Graziani, Toschi. Allenatore: Miramari.
AREZZO (4-3-3): Venturi; De Col, Gilli, Chiosa, Righetti; Mawuli, Guccione, Iaccarino (18' st Chierico); Pattarello (37' st Coppolaro), Ravasio, Tavernelli (23' st Varela). In panchina: Trombini, Galli, Tito, Renzi, Meli, Gigli, Arena, Perrotta. Allenatore: Bucchi.
ARBITRO: Luongo di Frattamaggiore.
RETI: 16' pt Franzolini, 11' st Pattarello, 49' st Mawuli.
NOTE: pomeriggio freddo. Spettatori: 1.300, di cui 600 circa ospiti. Al 13' pt Venturi para un rigore a Petrelli. Espulso al 36' st Gilli per doppia ammonizione. Ammoniti: Petrelli, Guccione, Gilli, Ravasio, Mawuli. Angoli: 4-8. Recupero: 4'; 5'.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy