Martedì 23 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Castiglion Fiorentino

Nel 1980 scrisse a Babbo Natale: "Vorrei incontrare Pupo". Ora è nel video dell'ultima canzone del cantante

Il sogno da bambino dell'edicolante Paolo Faralli e la clip del brano Insieme di Enzo Ghinazzi

Luca Serafini

18 Gennaio 2025, 08:02

Faralli e Pupo

Paolo Faralli e Pupo

Non solo ha incontrato Pupo, ma a distanza di 45 anni dalla letterina a Babbo Natale, è entrato nel video della sua nuova canzone. Sogno avverato per Paolo Faralli, classe 1971, edicolante di Castiglion Fiorentino con negozio in Corso Italia. E’ uscita ieri la clip del brano Insieme di Enzo Ghinazzi (album in arrivo dopo 8 anni) le cui riprese erano state girate nei mesi scorsi in paese.

Spiccano nelle immagini volti celebri, in primis il sindaco Mario Agnelli e l’assessore Stefania Franceschini, ma anche il presidente della Pro Loco, Paolo Faralli, appunto, fa parte del cast. Un video che mette in evidenza scorci di Castiglioni, con inizio a Porta Fiorentina e conclusione nel piazzale del Cassero, in un crescendo di coinvolgimento popolare.

Mentre Pupo canta, si aggregano cittadini e turisti, grandi e piccini, in un corteo che al termine, a sottolineare la parola Insieme, vede tutti disporsi allineati, per la mano. Ad annunciare l’uscita del video è stato sui social il sindaco Agnelli, grande amico di Ghinazzi, che a Castiglion Fiorentino è di casa quanto di Marky Ramone, che qui ha una abitazione, o Edoardo Bennato, altro big del cerchio magico castiglionese.

Con soddisfazione Agnelli sottolinea come il centro storico venga valorizzato dalle immagini e invita tutti a guardare Insieme. Per Paolo Faralli, fan di Pupo della prima ora (“Nel 1978 il primo 45 giri, Ciao”): il suo cantante preferito lo aveva già incontrato in precedenza, ma essere in un suo video è un’altra cosa: “Sono emozionato. Il regalo di Natale del 1980 è arrivato con qualche decennio di ritardo ma è arrivato”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie