POLITICA
Il vice sindaco Lucia Tanti
Spaccatura all'interno di Noi Moderati. Praticamente tutti i referenti territoriali in Toscana se ne sono andati. Autosospesi.
"Noi, gruppo dirigente di Arezzo - tra cui spicca anche il vice sindaco Lucia Tanti - che abbiamo creduto e investito energie nella nascita di Noi Moderati, non ci riconosciamo più in una linea che ha tradito le sue promesse originarie. Era stato detto che il civismo, insieme alla tradizione popolare, cattolico-democratica e liberale, sarebbe stato il lievito di un nuovo centro capace di parlare al Paese reale. Oggi invece vediamo soltanto un partito chiuso, autoreferenziale, piegato alla tutela di un ristrettissimo gruppo nazionale, senza radicamento nei territori e senza prospettiva di crescita.
Non si vede più traccia dell’apertura, del confronto, della responsabilità che dovevano caratterizzare questo percorso. Rimane un isolamento sterile che indebolisce la coalizione e spegne ogni speranza di costruire una comunità politica viva e credibile.
Dopo le europee segnate da una coraggiosa e necessaria unione con FI e i civici, oggi siamo un piccolo fortino con clima da caserma.
Qualcuno ci dica se questa è la nuova strada intrapresa da Noi Moderati, perche' se e' questa allora e' molto diversa da quella che abbiamo fondato e costruito noi".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy