Spoleto
Alcol, restrizioni più severe per i minorenni
Alcol ai minori, la polizia locale di Spoleto ora segnala alla Procura competente anche i giovanissimi che lo acquistano.
Ci sono una serie episodi di microcriminalità compiuti da minorenni o da giovanissimi, anche precedenti alle due aggressioni violente degli ultimi giorni, al centro della scelta della comandante della polizia locale Alessandra Pirro di comunicare all’autorità giudiziaria competente anche i nominativi dei minorenni che acquistano alcolici.
Ed è già capitato a due giovanissimi, che sono stati appunto segnalati alla Procura per i minori di Perugia.
“È una mia decisione, presa in accordo col procuratore Flaminio Monteleone, che vuole conoscere tutti i fenomeni antisociali, disponendo di misure, come i colloqui con le famiglie, che possono essere attivati all’occorrenza”.
La comandante ha quindi sottolineato come in questa fase “ci sia una diffusa impressione che Spoleto non sia più la città in cui non succede nulla anche alla luce dei casi che riguardano i minori o giovani maggiorenni. Come polizia locale faremo anche noi la nostra parte e non intendiamo sottovalutare il fenomeno”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy