CALCIO SERIE C
CARPI - AREZZO: 2-1
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Panelli, Verza (dal 40’st. Calanca); Figoli, Mandelli (Cap.), Contiliano (dal 35’st. Sereni); Puletto (dal 28’st. Amayah); Saporetti (dal 36’st. Sall), Gerbi. A disposizione: Lorenzi, Pezzolato, Cecotti, Stanzani, Nardi, Zoboletti, Mazzali. Allenatore: Cristian Serpini
AREZZO (4-3-3): Trombini; Lazzarini (dal 24’st. Bigi), Del Fabro, Gigli (dal 40’st. Concetti), Righetti (dal 23’st. Coccia); Renzi, Santoro, Mawuli; Pattarello, Gucci (Cap.) (dal 24’st. Ogunseye), Gaddini (dal 1’st. Tavernelli). A disposizione: Galli, Borra, Montini, Settembrini, Fiore, Chiosa. Allenatore: Emanuele Troise
ARBITRO: Samuele Andreano (Prato) 1°Assistente Giorgio Ermanno Minafra (Roma 2) 2° Assistente Alberto Callovi (San dona' di Piave) IV Ufficiale Mattia Mirri (Savona)
RETI: 11’pt. Puletti, 16’pt. Mawuli (Arezzo), 18’st. Gerbi (Carpi)
NOTE: al 44’ del primo tempo Gaddini su rigore colpisce il palo. Angoli: 3-6 Recupero: 3’ - 6’. Ammoniti: 45’pt. Panelli (Carpi) 11’st. Righetti, 31’st. Bigi (Arezzo)
CARPI - Il Cabassi si rivela un campo ostico per l’Arezzo. Il Carpi riesce ad avere la meglio sugli amaranto che hanno più di un rammarico per non essere riusciti a conquistare punti in trasferta. Puletto sblocca la gara dopo dieci minuti, nel miglior momento del Cavallino, che riesce a pareggiarla quasi immediatamente con Mawuli. Ad un minuto dal termine della prima frazione di gioco l’occasione più ghiotta del match per l’Arezzo con il calcio di rigore calciato da Gaddini, che però colpisce il palo. La luce nel secondo tempo si spegne e i padroni di casa ne approfittano con Gerbi e si prendono i tre punti. Un passo falso che interrompe la striscia di quattro risultati utili consecutivi maturata dai ragazzi di Troise, in un terreno di gioco in cui era molto difficile giocare palla a terra per via delle sue condizioni. Dopo un avvio colpo su colpo per le due squadre, il vantaggio per i padroni di casa arriva dopo dieci minuti grazie ad una bella giocata di Puletto che dal limite dell’area calcia in porta e mette la sfera all’angolino. Subito pronta la risposta dell’Arezzo con Mawuli che, cinque minuti dopo, trova il pareggio con una conclusione potente dentro l’area che non lascia interpretazione a Sorzi. Poi la partita si spegne, e per circa mezz’ora accade poco nulla in campo, con le due formazioni che si elevano ad un gioco più sporco e fisico. Ad un minuto dal termine del primo tempo, un lancio verticale viene raccolto da Gucci in area, ma Panelli lo stende: è rigore. Dal dischetto si presenta Gaddini che colpisce il palo alla sua sinistra e sulla ribattuta Sorzi si supera sul tiro di Lazzarini. La ripresa è molto monocorde: squadre lunghe e poche occasioni, fino al 64’: Puletto s’insidia palla al piede tra i giocatori dell’Arezzo e calcia in porta. Trombini devia ma sulla respinta Gerbi è più veloce di tutti a ribattere in porta. E’ ancora il numero 1 del Cavallino a salvare la porta sul tiro dalla distanza di Sereni. Troise tenta il tutto per tutto inserendo anche il giovanissimo classe 2006 Concetti, ma le occasioni non arrivano e il risultato non cambia: la partita termina con il successo per il Carpi, e l’Arezzo che ha più di un rammarico per le azioni sprecate.
Riccardo Buffetti
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy