Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Serie C

Calcio, l'Arezzo ospita l'Ascoli (17.30) con l'obiettivo di riprendere la sua marcia. Via al novembre di fuoco

Riccardo Buffetti

03 Novembre 2024, 07:47

Calcio, l'Arezzo ospita l'Ascoli (17.30) con l'obiettivo di riprendere la sua marcia. Via al novembre di fuoco

C'è Arezzo - Ascoli alle ore 17.30 al Comunale. E' la giornata numero 13 del Girone B della Serie C Now. Dopo la sconfitta di Carpi amaranto in cerca di riscatto. Primo impegno di un novembre di fuoco: prossimi incontri con Milan Futuro, Pescara e il doppio confronto con il Perugia.

Analizzata la battuta d'arresto del turno infrasettimanale, per certi versi "incomprensibile" (ha pesato anche il rigore sbagliato di Gaddini, ma che doveva essere calciato da Patterello) mister Emanuele Troise che ha fatto leva sulle motivazioni. L'occasione per rilanciarsi è concreta: i marchigiani sono terzultimi con 9 punti, rispetto ai 22 dell’Arezzo, quinto in classifica. Ma attenzione.

“L’Ascoli è un avversario di valore, al di là delle difficoltà che sta avendo in termini di prestazioni. Dal punto di vista tattico ci aspettiamo di trovare una squadra che sta cercando chiarezza nella propria identità e prospettiva di gioco. Sarà una partita in cui dovremo essere molto pazienti: loro ti concedono pochissimi spazi e lavorano in modo molto compatto. Difensivamente hanno in organico diversi giocatori di spessore, anche se non stanno esprimendo il loro valore”.

Sulla formazione: "Montini partirà quasi sicuramente dall’inizio, con un minutaggio a disposizione per quello che potrà dare. Guccione è rientrato completamente dall’attacco influenzale”. Probabile spazio dal primo minuto anche per Chiosa e Ogunseye.

Articolo e probabili formazioni sul Corriere di Arezzo del 3 novembre

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie