Castiglion Fiorentino
Un caloroso saluto dalla sua gente e via per la nuova avventura alla Dakar. Il centauro Paolo Lucci parte per l’Arabia Saudita dove correrà per la Honda e per tenere alto il nome di Castiglion Fiorentino, la terra del mito Fabrizio Meoni (1957 - 2005) che per due volte ha vinto il rally quando la Dakar si correva in Africa.
A stringere la mano al Re Leone, le persone care, gli amici, i motociclisti del club castiglionese e il sindaco Mario Agnelli a nome di tutta la comunità.
Luogo evocativo, simbolico, la zona collinare di Partini che sovrasta Castiglioni e la Valdichiana, con il cippo che fa memoria di Meoni.
Per Lucci oggi la partenza quindi martedì e mercoledì alcuni test con la moto e verifiche in vista del via della Dakar 2025, il prossimo 3 gennaio.
Una cavalcata che si preannuncia tosta tra prove speciali e trasferimenti. Anche due tappe marathon nella prima settimana senza assistenza. Paolo Lucci è concentrato, si è preparato e allenato, nella sabbia della Tunisia, poi in Olanda e Sardegna per curare tutti gli aspetti fisici e tecnici che una Dakar presuppone.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy