Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Monte San Savino

La capolista Sansovino ne fa cinque all'Alberoro davanti a 700 spettatori e ora c'è la semifinale di Coppa

Claudio Zeni

02 Marzo 2025, 00:37

Mister Chini

Mister Chini e l'esultanza della Sansovino

Sansovino (4-3-3) – Florindi, Virgilito, Gianneschi, Pasquinuzzi (1’ST Pigazzini), Bruschi, Gagliardi, Rosi (22’st Chioccioli), Bonechi, Vasseur (26’st Imbrenda), Ricci (10’st Croci), Mirante (16’st Bigazzi)

Allenatore: Chini

Alberoro (4-2-3-1) – Benigni, Cacioli, Volpi (16’st Panaro), Gallorini (13’st Corsi), Mattesini, Chiasserini, Scatizzi (39’st Amico), Sohbi, Bennati (25’st Kambone), Jaupai, Mazzi

Allenatore: Franchi

Arbitro: Niccolò Rinaldi Sez. Empoli, Assistenti Kevin Scanu Sez. Valdarno e Davide Valeri Sez. Firenze

Reti: 2’pt e 34’st Bonechi, 16’ pt e 38’pt Vasseur, 6’st Ricci

Angoli: 6 a 1 per l’Alberoro

Ammonito: Scatizzi

Tempi di recupero: 1’pt, 0’st

Spettatori: 700 circa

Derby comunale senza storia quello disputato davanti a circa settecento spettatori tra la capolista Sansovino e l’Alberoro, sceso sul rettangolo verde dello stadio Le Fonti privo di diversi titolari. Non trascorrono centoventi secondi dal fischio d’inizio della gara e la Sansovino passa subito in vantaggio grazie ad un perfetto inserimento in area ospite di Bonechi, che su cross di Ricci anticipa il suo diretto avversario e di testa manda la sfera alle spalle dell’incolpevole Benigni.

La reazione degli atleti di Franchi è immediata e al 9’ Mazzi, su assist di Scatizzi, ha sui piedi la palla del possibile pareggio, ma la conclusione dell’attaccante a pochi metri dalla porta avversaria termina alta sopra la traversa. Dal possibile pareggio al doppio vantaggio degli arancioblu trascorrono meno di dieci minuti. E’ Rosi a verticalizzare l’azione per Vasseur, che è bravo ad incunearsi nella difesa ospite e firmare la rete del 2 a 0.

A differenza di Paganini lo stesso Vasseur replica firmando un eurogol al 38’, grazie ad un errato disimpegno della retroguardia ospite. Al 4’ della ripresa l’Alberoro potrebbe tornare in partita con Scatizzi, ma Florindi è bravo a neutralizzare il tiro ravvicinato del giovane attaccante. Come nella prima frazione di gioco così nella ripresa, dalla possibile rete degli ospiti al quarto gol dei locali è solo questione di pochissimi minuti. E’ un diagonale di Ricci a portare a quattro i gol della corazzata savinese, che va nuovamente nel tabellino marcatori della partita al 38’ con Bonechi su assist di Chioccioli.

Ultima emozione del match al 38’ con un tiro dalla distanza di Sobhi, deviato in angolo da Florindi. Archiviato il derby con l’Alberoro il team del Presidente Alessandro Iacomoni ha da oggi l’obiettivo focalizzato per il prossimo match: la semifinale di Coppa Italia di mercoledì 5 marzo (ore 15.00), quando allo stadio Le Fonti, in una gara secca, scenderà il Real Cerretese, capolista del Girone A di Promozione Toscana.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie